Axa: il cliente e le sue esperienze e aspirazioni nella vita al centro della nuova campagna pubblicitaria

AXA Italia torna on air e mette al centro il cliente e le sue esperienze reali in rapporto a diversi bisogni di protezione, dall’ambito salute alle esigenze specifiche delle Piccole e Medie Imprese raccontando l’impegno ad essere più di una semplice fabbrica di prodotti e servizi, ma un vero partner che lo accompagna dove e quando serve, con risposte semplici, chiare e immediate e servizi unici e innovativi.

Dal 14 ottobre torna on air la campagna pubblicitaria dedicata a My AXA, l’app che permette di avere tutti i servizi AXA a portata di touch. Nella campagna, firmata da Publicis Conseil e Publicis Italia e diretta dal regista australiano Ivan Grbovic, il Gruppo AXA Italia mette al centro il cliente, rendendolo protagonista di uno spot fresco ed elettrizzante, che unisce uno stile registico sofisticato a trovate ironiche, con spot da 30’’ e 15’’ multi-soggetto per la TV.

Dopo il via in radio il 7 ottobre, parte sulla stampa la campagna dedicata al tema della protezione della salute, “Soluzioni Salute AXA. Scelgo io come curarmi”, che sceglie il linguaggio dei selfie per dare concretezza al messaggio sulla centralità del cliente e dei suoi bisogni e come richiamo evocativo all’innovazione dei servizi offerti. I temi al centro della campagna sono la comprensione dei bisogni dei clienti, per affrontare i problemi dal loro punto di vista, in particolare su un tema importante come quello della salute.

Dedicata alle PMI, la campagna Buon Lavoro! incentrata sul concept “Libero di concentrarsi sul proprio lavoro. Al resto pensa AXA”, sarà on air dal 21 ottobre per due settimane nelle principali emittenti radiofoniche, con due soggetti dedicati e spot da 30’’ secondi e una successiva pianificazione stampa su testate di settore.