Il gruppo Axa Italia lancia Buon Lavoro!, la soluzione assicurativa dedicata espressamente a bar e ristoranti. Oltre alle coperture classiche, come l’incendio, il furto, la responsabilità civile e il fermo attività, sono stati inseriti degli ingredienti specifici: dalla tutela degli alimenti, coprendo il deterioramento per mancata refrigerazione, all’esplosione di fusti di birre e lattine, fino a una copertura nel caso di reazioni allergiche improvvise o intossicazioni alimentari dei clienti.
Inoltre la polizza prevede una copertura anche per danni ai locali per atti vandalici o per risse o rapine e un risarcimento ai clienti che subiscono un furto.
Buon Lavoro! per bar e ristoranti offre anche una protezione dedicata ai collaboratori, compreso lo chef e il suo staff, con un risarcimento per coprire il danno estetico a seguito di cicatrici da taglio o da ustioni.

«In Italia abbiamo oltre 4 milioni di piccole e medie imprese che rappresentano oltre il 50% del pil. Vogliamo fare la differenza per loro, grazie a soluzioni semplici, innovative e su misura», ha commentato Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa Italia. «Con Buon Lavoro dedicato a bar e ristoranti continuiamo a migliorare la nostra offerta e lo facciamo insieme ai clienti, dopo aver ascoltato attentamente i loro bisogni, tradizionali e nuovi. Essere veri partner per noi significa aiutare i nostri clienti e le imprese a realizzare le loro ambizioni professionali».
L’arrivo della polizza Buon Lavoro! è accompagnato dalla nuova campagna pubblicitaria firmata Axa Italia incentrata sul concept «Libero di concentrarsi sul proprio lavoro. Al resto pensa Axa», che sarà on air dal 21 ottobre per due settimane nelle principali emittenti radiofoniche, con due soggetti dedicati e spot da 30” secondi e una successiva pianificazione stampa su testate di settore.

Fonte: