Nuovo accordo tra Insoore e HDI Assicurazioni. La compagnia ha deciso infatti di estendere l’accordo stilato a giugno per il comparto Rc Auto anche al ramo property.

L’azienda guidata da Enrico Scianaro, grazie alle novità tecnologiche introdotte sulla piattaforma e alla capillare rete di insoorer e di periti, offrirà la possibilità agli assicurati HDI di ottenere perizie in un arco di tempo brevissimo per tutto il settore dei rami elementari: dalla denuncia alla liquidazione non trascorreranno più di 24 ore.

Nel dettaglio, la collaborazione tra Insoore e HDI Assicurazioni prevede l’opportunità di effettuare valutazioni peritali sui beni immobili per supportare la compagnia in tutte le fasi di richiesta di risarcimento.

Nelle prossime settimane il servizio dedicato alle perizie auto per i clienti di HDI Assicurazioni sarà disponibile per altre cinque città italiane. L’obiettivo è quello di estenderlo in poco tempo a tutta l’Italia.

“​Siamo molto soddisfatti – ha commentato ​Enrico Scianaro​​, Ceo di Insoore – . ​Dopo gli eccellenti risultati ottenuti in questi primi mesi, ora entriamo ufficialmente a fare parte di un processo standard per HDI. Questo si traduce soprattutto in un dato: il modello Insoore non solo funziona bene, ma è un modello capace di migliorarsi e di garantire ottime prestazioni in termini di qualità, soddisfazione ed efficienza. Ringrazio HDI Assicurazioni per la fiducia che prima ci ha accordato e ora rinnovato. Per noi è una eccezionale conferma, ma anche una spinta a fare sempre meglio”.

Il nuovo servizio è stato lanciato il 22 ottobre con Roma e poi seguiranno altre città in tutta Italia.

“Con questo nuovo accordo – ha precisato il dott. Roberto Mosca, CEO di HDI Assicurazioni – abbiamo voluto ampliare la gamma dei servizi offerti ai nostri clienti. Il modello Insoore, usato da HDI Assicurazioni per la valutazione del danno in caso di sinistri auto, ci ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di liquidazione dei sinistri, raccogliendo consensi e soddisfazione piena da parte dei nostri Clienti. Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire questo tipo di assistenza e di servizio post sinistro anche a tutti i nostri Clienti che hanno con noi polizze non auto (es. polizza casa, impresa o condominio) i quali, sin dalla denuncia, potranno scegliere di usare il nuovo sistema di ispezione del danno, semplice, veloce e con personale di alta competenza…e come per l’auto, saremo la prima Compagnia Italiana ad utilizzare questa nuova tecnologia, anche per i sinistri che riguardano i beni assicurati dai nostri Clienti”.