Zurich in Italia – attraverso la società Zurich Investments Life S.p.A. – presenta Zurich Target Solution, un prodotto assicurativo a vita intera a premio unico che combina i vantaggi di un investimento diversificato e di lungo periodo, con i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi. Il premio viene infatti investito nella gestione separata “Zurich Class” ed è soggetto a rivalutazione annuale.

Distribuita da Banche e Consulenti Finanziari, Zurich Target Solution permette di diversificare i propri investimenti nel lungo periodo con una maggiore stabilità di rendimento.

Zurich, in osservanza al Regolamento IVASS n. 24 del 6 giugno 2016, ha adottato una nuova strategia di asset allocation, prevedendo l’introduzione di nuove asset class alternative, quali per esempio “Private Debt” e “Real Estate”.

Zurich Target Solution è un prodotto studiato per affrontare la complessità dei mercati e realizzato per ricercare rendimenti potenziali con la tranquillità della garanzia della restituzione del premio versato a scadenze definite e sempre in caso di decesso. Il prodotto beneficia, inoltre, dell’esenzione dall’imposta di successione, con la possibilità di nominare i beneficiari della polizza anche al di fuori dell’asse ereditario.

Zurich Target Solution, oltre ad investimenti in obbligazioni governative, obbligazioni “corporate“ed azioni, consente di accedere anche ad asset class non tradizionali in Italia ed Europa, come:

  • strumenti di debito non quotati (Private Debt, obbligazioni non quotate e comparto dei crediti);
  • investimenti immobiliari.

Si riducono inoltre gli effetti dell’instabilità dei mercati finanziari e si ammortizzano i bassi rendimenti dei Titoli di Stato che caratterizzano l’attuale situazione di mercato, garantendo un maggiore rendimento nel lungo periodo e una volatilità più bassa.