YOLO, il primo intermediario assicurativo totalmente digitale, nato dall’iniziativa di Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli, annuncia la chiusura del primo round di investimento per 1 milione di Euro.

L’aumento di capitale, guidato da Barcamper Ventures, fondo di venture capital gestito da Primomiglio SGR SPA, ha visto il coinvolgimento di altri investitori eccellenti come Miro Ventures e Mansutti SpA.

Il capitale raccolto servirà alla startup per accelerare lo sviluppo tecnologico e di prodotto della piattaforma proprietaria che permette di attivare e distribuire micro assicurazioni in tempo reale e pay-per-use.

“Questo è il primo round di investimento – ha dichiarato Gianluca de Cobelli cofondatore
di YOLO – le strategie di sviluppo di YOLO prevedono infatti investimenti complessivi per 6 milioni di euro entro i prossimi 12 mesi, necessari anche per avviare il piano di crescita a livello europeo”.

“Le tecnologie digitali stanno ormai invadendo tutti i settori economici incluso quello assicurativo. Gli stessi consumatori sono sempre più propensi ad orientarsi verso nuove forme di offerte. YOLO vuole essere una risposta concreta alla spinta della digitalizzazione in atto, che rende necessaria una rivisitazione dei prodotti in chiave innovativa. L’avere al nostro fianco investitori così autorevoli ci consentirà di giocare questa partita da protagonisti – ha commentato Simone Ranucci Brandimarte, CEO di YOLO.