I ramo assicurativo italiano di XL Catlin ha annunciato la nomina di Riccardo Gavazza a Construction Underwriting Manager per l’Italia. Riccardo Gavazza lavorerà presso la sede di Milano.

Questa nuova nomina riafferma l’impegno di XL Catlin per un ulteriore consolidamento della presenza nel settore Construction e Rischi Tecnologici in Italia, e offre a broker e clienti un’ampia gamma di coperture assicurative tra cui le polizze CAR/EAR, rischi operativi durante e/o dopo i lavori edilizi, rischi connessi all’ingegneria civile (Civil Engineering Completed Risk (CECR)) e impianti e macchinari/attrezzature degli appaltatori (Contractors’ Plant and Equipment/Machinery (CPE/CPM)).

Riccardo Gavazza ha più di vent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima di entrare in XL Catlin, ha ricoperto il ruolo di Global Fronting Underwriter per AIG Europe. In precedenza ha lavorato per diversi anni come Senior Energy Underwriter e Senior Property Underwriter per AIG Europe e Zurich International. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Genova.