A cosa servono le assicurazioni per la casa? Quali sono le principali
garanzie di queste polizze? Le risposte a queste e a tante altre domande si possono trovare nella quarta pubblicazione della collana di guide “L’Assicurazione in chiaro” del Forum ANIAConsumatori, che ha l’obiettivo di spiegare al grande pubblico i temi assicurativi di maggiore interesse.

Il nuovo volume della collana si intitola “L’Assicurazione Casa e Famiglia” e illustra cosa sia questa polizza, fornendo al lettore informazioni utili a riguardo. Nella guida sono descritte le caratteristiche generali di questa copertura e approfondite le diverse garanzie previste nei contratti (es. incendio, furto, responsabilità civile, ecc).

Inoltre, all’interno del volume vengono affrontati temi attuali come quello del
riflesso delle nuove tecnologie sui prodotti assicurativi dedicati alla casa e le coperture contro i rischi catastrofali.

La guida dedicata all’assicurazione per la casa e la famiglia segue le precedenti pubblicazioni dedicate all’assicurazione r.c auto, alla distribuzione assicurativa e all’assicurazione vita.

Tutti i volumi della collana sono visualizzabili e scaricabili tramite il sito internet del Forum ANIAConsumatori (www.forumaniaconsumatori.it) e del programma di educazione assicurativa “Io e i rischi” (www.ioeirischi.it).