DARAG, società di assicurazioni specializzata nel run-off, ha annunciato la nomina di Tullio Ferrucci come Amministratore Delegato di DARAG Italia, dopo l’operazione di acquisizione di ERGO Assicurazioni avvenuta nel 2016.

Ferrucci ha ricoperto il ruolo di “Rappresentante Speciale del Consiglio di Amministrazione” della branch italiana di Donau Versicherung AG, con la responsabilità di gestire le operazioni di risanamento della compagnia in seguito alle perdite subite.
Ha assunto numerosi ruoli di leadership nei settori della gestione assicurativa e della consulenza, tra cui quello di Direttore Generale della start-up assicurativa SACE BT e di Direttore Centrale della filiale romana di Euler Hermes.
Ferrucci ha iniziato la sua carriera come Product Manager di Henkel, azienda leader nel settore dei prodotti di largo consumo e in quello dei prodotti per l’industria.

“L’Italia è uno dei mercati di punta di DARAG dove vediamo opportunità di crescita significative. In seguito all’acquisizione di ERGO Assicurazioni avvenuta nel 2016, ci aspettiamo di espandere ancora di più la nostra attività nel Paese. La scelta di Tullio, con la sua energia, la sua passione e l’impulso a sostegno dei nostri sforzi, è una dimostrazione dei nostri intenti. Sono quindi lieto di accoglierlo nel team DARAG e attendo con ansia di collaborare con lui”, ha dichiarato Stuart Davies, Presidente di DARAG.