Europ Assistance, Falck, RAC e VHD – aziende specializzate nei servizi di assistenza stradale a livello europeo – hanno annunciato il lancio della European Road-services Alliance (ERA Automotive), una partnership per accrescere la copertura globale e raggiungere livelli impareggiabili di expertise tecnica e customer experience nei servizi di assistenza stradale.

Grazie all’unione delle rispettive esperienze individuali e dell’impronta geografica – dalla Gran Bretagna ai paesi Nordici e Baltici e all’intera Europa continentale –  Falck, RAC, VHD ed Europ Assistance hanno dato vita ad un partner unico per i servizi di assistenza nel settore automotive. Questa alleanza, che ora si avvarrà di un’identità chiara e distintiva, coprirà direttamente tutti i paesi d’Europa.

“Grazie alla nostra esperienza combinata di 339 anni nell’assistenza stradale, questa unione esclusiva dà vita ad un partner solido e pionieristico, per le case automobilistiche, le società di leasing e gestione flotte e per le Compagnie di Assicurazione su tutto il territorio europeo”, spiega Pierre Brigadeau, Group Chief Sales & Marketing Officer di Europ Assistance.

Grazie alla comune tensione al progresso nei servizi automotive, i quattro partner si impegnano a lavorare insieme, con un’unica identità, per sviluppare e condividere l’innovazione recentemente acquisita e offrire servizi all’avanguardia per il settore in maniera uniforme in tutta Europa.

David Wallace, Business Services Director di RAC aggiunge: “La nostra nuova alleanza è ispirata a tre valori comuni. Il primo è l’Innovazione: le nuove tecnologie stanno ridefinendo l’industria automotive e questo ci ha condotti a ripensare il modo in cui erogavamo i nostri servizi. Il secondo è la Semplicità: la nostra missione è aiutare i consumatori in situazioni complesse; la nostra aspirazione comune è farlo tramite la migliore customer experience possibile. Infine l’Uniformità: lavoriamo in una industry globale; quando guidi un’auto ti aspetti la stessa esperienza, senza soluzione di continuità, indipendentemente da dove ti trovi”. 

Per i clienti automotive significherà avere a disposizione un solo punto di contatto, una guida centralizzata solida e un controllo più ampio dei loro programmi di assistenza stradale in tutta Europa.