Mancata accettazione di disdetta

IL VOSTRO QUESITO

Un cliente ha inviato regolare disdetta di una polizza dell’attività citando il numero della polizza precedente e non quella attuale, l’agente risponde che non può accettare la disdetta in quanto la polizza attualmente in essere non è stata indicata in disdetta.
Siamo venuti in possesso della polizza attualmente in essere che assicura appunto l’attività (nella nuova polizza erano stai ridotti i massimali) non vediamo però scritto da nessuna parte la dicitura “sostituisce la polizza n …(cioè quella indicata nella disdetta)” che è quella precedente ed inoltre nel nuovo contratto è stata variata la data di scadenza.
Può a questo punto il cliente pretendere l’annullamento visto che ha manifestato comunque l’intenzione di recedere dal contratto; in quanto sia la vecchia che la nuova polizza assicurano lo stesso rischio?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.