Atradius e il G.A.A.P. cui aderiscono gli ex Agenti della Milano Assicurazioni (MAGAP) e Fondiaria (GALF), hanno siglato un accordo di collaborazione.

Nel dettaglio, spiega una nota, gli Agenti iscritti al G.A.A.P. potranno offrire ai propri clienti soluzioni assicurative per il ramo credito che Atradius propone alle aziende a protezione del rischio di mancato pagamento delle fatture emesse per insolvenza, fallimenti, crediti di cattiva qualità e rischio politico.

Gli agenti iscritti al G.A.A.P., interessati allo sviluppo del ramo del credito commerciale nei termini previsti dall’accordo, potranno attivare una collaborazione con Atradius, nel rispetto della normativa vigente che disciplina le relazioni e collaborazioni tra intermediari iscritti al Rui (Registro Unico degli Intermediari di cui al Codice delle Assicurazioni), con Atradius Italia Intermediazioni Srl, società interamente detenuta dal Gruppo Atradius ed iscritta nella sezione “A” del Registro sopra citato, che fornirà supporto per la formazione agli agenti sui prodotti del ramo credito.