In collaborazione con il fornitore di assicurazione sanitaria locale KPT e Allianz Global Assistance, Allianz Worldwide Care ha lanciato una serie di programmi di assicurazione sanitaria per espatriati pensata per gruppi ed individui in Svizzera.

Offrendo una soluzione assicurativa completa per gli espatriati in Svizzera, il programma di copertura sanitaria internazionale Suisse è una delle prime soluzioni internazionali pienamente conformi del Paese. Questa collaborazione unisce l’esperienza locale ed internazionale in termini di accesso a reti di fornitori di servizi sanitari, gestione delle richieste di rimborso e servizi di assistenza telefonica. KPT è uno dei fornitori di assicurazione sanitaria più rispettati ed innovativi della Svizzera, mentre Allianz Worldwide Care ed Allianz Global Assistance sono marchi specializzati di Allianz Worldwide Partners, una delle più grandi multinazionali del Gruppo Allianz, con una forte presenza a livello mondiale.

I programmi sono progettati per le persone che vogliono unire ad una copertura nazionale di qualità una copertura internazionale globale. Questo include le organizzazioni globali con dipendenti residenti sia all’interno che all’esterno della Svizzera, così come i cittadini svizzeri espatriati all’estero e gli stranieri residenti in Svizzera, dal momento che entrambi potrebbero viaggiare di frequente.

I clienti possono usufruire di trattamenti convenienti senza pagamento anticipato in una vasta gamma di strutture per il ricovero ospedaliero e le cure ambulatoriali, nonché di altre prestazioni, tra cui la copertura oncologica completa, l’evacuazione medica ed il ricovero in camere semi-private e private. I Programmi principali possono anche essere potenziati con livelli di copertura aggiuntivi quali il Programma fuori ricovero, di cure dentali, di copertura della maternità o di rimpatrio sanitario.