Il segmento assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato il lancio del ramo Environmental e la nomina di Ombretta Martinelli a Senior Environmental Underwriter.

“In Italia le aziende sono sempre più esposte a rischi di natura ambientale ora che mirano alla crescita espandendo le operazioni su scala internazionale. Poter ottenere la giusta copertura assicurativa e avere la certezza che la stessa sia conforme alle leggi e alle normative ambientali vigenti in Italia e anche in tutte le altre aree in cui l’azienda opera sono fattori imprescindibili per il buon esito delle operazioni di tali aziende. Per questi motivi abbiamo investito in in nuovi talenti e sono lieta di dare il benvenuto nel nostro team a Ombretta. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore, alla specializzazione nei programmi globali e alla profonda conoscenza del mercato assicurativo italiano, potremo offrire a clienti e broker un servizio di prim’ordine”, ha detto Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin per l’Italia.

La soluzione di XL Catlin in ambito Environmental offre una copertura per i costi legati alla bonifica, al ripristino e alla difesa legale, oltre che per il risarcimento on-site e off-site, l’interruzione delle attività aziendali e la consulenza per la gestione della crisi.

Ombretta Martinelli vanta 7 anni di esperienza nel settore Environmental. Ha iniziato la carriera come Ingegnere ambientale, per poi passare ad AIG in Italia nelle funzioni di Underwriter specializzato in rischi ambientali e programmi globali. Ombretta ha conseguito una Laurea in Ingegneria ambientale presso il Politecnico di Milano.