Validità della disdetta

IL VOSTRO QUESITO

Un mio cliente invia disdetta a polizza multirischi aziende, stipulata il 30 04 2010 con scadenza 30 04 2016 in data 27 02 2016, presso l’indirizzo della direzione indicato sul frontespizio della polizza. La disdetta viene restituita al mittente perché nel frattempo la compagnia si è trasferita senza inviare alcuna comunicazione al proprio assicurato. Lo stesso per maggior precisione invia un’altra raccomandata, fuori dai termini e successivamente una nota all’ufficio reclami dal quale, ad oggi non ha ricevuto risposta. Telefonicamente il numero verde della società ha detto che la compagnia non è tenuta ad inviare comunicazione per la variazione di indirizzo, il cliente vorrebbe capire se può ritenere valida la disdetta.

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.