Da Solo Affitti una polizza compresa nei contratti di locazione

Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nelle locazioni con 340 agenzie che gestiscono oltre 40 mila contratti di affitto all’anno, ha deciso di includere in tutti i contratti di locazione a uso abitativo “Tutela uno”, una copertura assicurativa per locatori e locatari.

“Tutela uno”, la nuova proposta del pacchetto Affitto Sicuro, garantisce al proprietario di casa il regolare pagamento del canone (fino a un massimo di 4 mensilità), degli oneri accessori e delle spese legali per l’eventuale procedura di sfratto. La polizza ha una durata base di 1 anno, che con “Tutela uno +” può essere estesa all’intera durata contrattuale per un massimo di 4 anni.

In questo modo l’inquilino potrà, in caso di necessità, usufruire di un’assistenza abitativa che garantisce l’intervento gratuito di un artigiano convenzionato (idraulico, fabbro, elettricista, etc.), 24 ore al giorno compresi i festivi.

Solo Affitti ha creato altri 3 pacchetti speciali che offrono ai clienti ulteriori garanzie.  Con “Tutela estesa” è possibile ottenere il rimborso delle spese legali per la procedura di sfatto, il rimborso dei canoni d’affitto (fino a 9 mila euro) e delle spese condominiali e degli oneri accessori, anche in questo caso per un importo massimo di 9 mila euro.  Con “Tutela Multirischio” il proprietario di casa ha la possibilità di allargare la tutela assicurativa all’assistenza legale per tutte le controversie con l’inquilino e di ottenere il rimborso dei canoni per morosità fino a un massimo di 12 mensilità. La durata massima della polizza è di 6 anni. Il locatore che sceglierà la polizza di Solo Affitti “Tutela Massima” avrà in più anche diritto al rimborso degli eventuali danni recati all’immobile dall’inquilino. I costi delle polizze variano da un minimo di una mensilità a poco più di due a seconda di canone, massimali e durata.