Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nelle locazioni con 340 agenzie che gestiscono oltre 40 mila contratti di affitto all’anno, ha deciso di includere in tutti i contratti di locazione a uso abitativo “Tutela uno”, una copertura assicurativa per locatori e locatari.

“Tutela uno”, la nuova proposta del pacchetto Affitto Sicuro, garantisce al proprietario di casa il regolare pagamento del canone (fino a un massimo di 4 mensilità), degli oneri accessori e delle spese legali per l’eventuale procedura di sfratto. La polizza ha una durata base di 1 anno, che con “Tutela uno +” può essere estesa all’intera durata contrattuale per un massimo di 4 anni.

In questo modo l’inquilino potrà, in caso di necessità, usufruire di un’assistenza abitativa che garantisce l’intervento gratuito di un artigiano convenzionato (idraulico, fabbro, elettricista, etc.), 24 ore al giorno compresi i festivi.

Solo Affitti ha creato altri 3 pacchetti speciali che offrono ai clienti ulteriori garanzie.  Con “Tutela estesa” è possibile ottenere il rimborso delle spese legali per la procedura di sfatto, il rimborso dei canoni d’affitto (fino a 9 mila euro) e delle spese condominiali e degli oneri accessori, anche in questo caso per un importo massimo di 9 mila euro.  Con “Tutela Multirischio” il proprietario di casa ha la possibilità di allargare la tutela assicurativa all’assistenza legale per tutte le controversie con l’inquilino e di ottenere il rimborso dei canoni per morosità fino a un massimo di 12 mensilità. La durata massima della polizza è di 6 anni. Il locatore che sceglierà la polizza di Solo Affitti “Tutela Massima” avrà in più anche diritto al rimborso degli eventuali danni recati all’immobile dall’inquilino. I costi delle polizze variano da un minimo di una mensilità a poco più di due a seconda di canone, massimali e durata.