La Mondiale Europartner, compagnia assicurativa vita lussemburghese specializzata nel Private Life Insurance e membro del gruppo AG2R LA MONDIALE, leader dell’assicurazione persona in Francia, ha lanciato in Italia un nuovo prodotto, Prestigio Evolution II.

La storia della Succursale italiana comincia nel 1997, quando Scottish Equitable International, acquisita nel 2007 da La Mondiale Europartner, apre la propria sede. Nel biennio 2015/2016 La Mondiale Europartner ha deciso di rafforzare la propria “italianità”, puntando con decisione sul mercato italiano. Dopo aver superato 2,5 Miliardi di euro di patrimoni in gestione, il 2016 si appresta a diventare l’anno record per la raccolta premi de La Mondiale Europartner in Italia.

Prestigio Evolution II è stato lanciato a settembre 2016 e consente di investire in tutte le tipologie di asset consentite dalla normativa lussemburghese:
• fondi esterni;
• fondi interni collettivi (FIC);
• fondi interni dedicati (FID);
• fondi di assicurazione specializzati (FAS);
• gestione interna separata.

La Compagnia offre ai propri distributori la possibilità di personalizzare l’offerta finanziaria all’interno del prodotto, aggiungendo opzioni di investimento a disposizione del Cliente. La Mondiale Europartner ha voluto creare, con Prestigio Evolution II, un prodotto in grado di evolvere nel tempo, seguendo non solo i cambiamenti nella regolamentazione, ma anche le esigenze dei partner distributivi.

A causa degli obblighi regolamentari previsti, il materiale informativo e la modulistica dei prodotti assicurativi vita sono in continua evoluzione e spesso ciò si traduce in un aumento esponenziale dei documenti da completare e firmare. Il team de La Mondiale Europartner ha lavorato a lungo per rendere la modulistica più semplice e per garantire una compilazione rapida e sicura, venendo incontro sia alle esigenze dei partner distributivi sia a quelle dei Clienti finali.

Per consentire ai propri Clienti di garantire ai beneficiari una reale protezione assicurativa, La Mondiale Europartner ha aggiornato le opzioni di protezione in caso di decesso. Oggi il Cliente può scegliere tra garanzie di capitale e maggiorazioni del capitale assicurato in completa libertà, costruendo accanto al proprio investimento una protezione assicurativa reale ed efficace.