di Mauro Romano
Apre oggi in Vaticano «Sport at service of humanity», la prima conferenza interreligiosa globale su sport e fede, con il sostegno di Allianz . La compagnia assicurativa tedesca ha promosso la nascita dell’Humanity sport club, un movimento globale per favorire l’inclusione sociale e attraverso il quale punta a promuovere i sei principi dell’appuntamento: compassione, rispetto, amore, ispirazione, equilibrio e gioia.

«Lo sport aiuta i giovani a trovare coraggio, resilienza e ispirazione e a sconfiggere le barriere, favorendo l’inclusione sociale», ha spiegato Oliver Baete, ceo di Allianz , che oggi interverrà alla cerimonia di apertura. «È per questo che sosteniamo fortemente questa conferenza e la missione dell’Humanity Sports Club, che promuoverà in tutto il mondo il potere dello sport di trasformare in meglio la realtà».

Con i club Allianz ha lanciato «un movimento digitale per diffondere un messaggio ai giovani del mondo: sfidare se stessi nel gioco della vita, come si fa nel gioco dello sport», ha aggiunto Christian Deuringer, global brand management director di Allianz . Alla cerimonia saranno presenti Papa Francesco, il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon e il presidente del Cio Thomas Bach. (riproduzione riservata)
Fonte: logo_mf