Prosegue il piano di crescita di Brokers italiani che con l’ingresso di Centrale Spa porta a dieci il numero degli aderenti al Gruppo e rafforza ulteriormente la propria posizione tra i principali player italiani del mercato del brokeraggio assicurativo.

Presente sul mercato da oltre 25 anni, Centrale Spa è una società di brokeraggio indipendente con sede a Pesaro e una forte presenza territoriale. Leader del settore nelle Marche è attiva anche in Emilia Romagna e Umbria attraverso diverse unità locali.

Grazie all’approfondita conoscenza del mercato e alle competenze dei propri collaboratori, Centrale Spa è in grado di offrire in ogni settore d’attività, un servizio di valutazione e gestione dei rischi del patrimonio, delle responsabilità e del capitale umano di elevata qualità, con soluzioni innovative personalizzate.

Il nuovo ingresso rappresenta una ulteriore conferma del ruolo di Brokers italiani quale importante polo attrattivo per le aziende di brokeraggio assicurativo di medie dimensione ed elevata professionalità, che vogliono continuare ad operare da indipendenti in un mercato sempre più concentrato.

L’idea aggregante alla base del progetto di Brokers italiani – spiega il Presidente Michele Matassini – è quella di coprire l’intero territorio nazionale e di raggiungere l’eccellenza in ogni settore. Con l’ingresso di Centrale Spa allarghiamo ulteriormente il nostro know how, a nuove specializzazioni. Silvano Leva, Amministratore Delegato di Centrale Spa, oltre alla sua pluriennale esperienza nel settore del brokeraggio assicurativo, potrà infatti trasmettere a tutto il nostro team la sua expertise in tema di organizzazione aziendale delle imprese di grandi dimensioni, oltre alle sue conoscenze sulla gestione dei contratti del settore pubblico”.

La caratteristica peculiare di Brokers italiani è quella di essere costituita da aziende indipendenti, con forte radicamento territoriale, costituite da un insieme di professionisti esperti, con una elevata conoscenza tecnica, convinti che il brokeraggio assicurativo sia un’attività di servizio dove il vero capitale è quello umano e la vicinanza al cliente.

Le società attualmente aderenti al consorzio Brokers italiani sono: Acros, Acros Consulting, Agea Aprile Gestioni, Assiconsult, Borghini e Cossa, Brokernet, Cebi, EsseBi, Mida, Morgan & Morgan, oltre alla neo arrivata Centrale Spa.