Il Consiglio di Amministrazione di SARA ha nominato Alberto Tosti nuovo  Direttore Generale della Compagnia, dal primo novembre prossimo. La candidatura di Tosti era stata indicata dai soci, ACI e REALE MUTUA, che insieme detengono l’87 per cento del Capitale.

Tosti sostituisce Alessandro Santoliquido, che ha di recente lasciato l’incarico che deteneva dal 2009.

Tosti ha lavorato in questi anni al fianco di Santoliquido, ed è in SARA dal 1997 come responsabile dell’area Finance e Investment,  partecipando attivamente alla definizione e alla  esecuzione delle strategie della Società. Ha affrontato la sfida di “Solvency 2”, guidando con successo il progetto di gruppo, che ha portato all’approvazione del USP (Undertaking Specific Parameters).

La gestione del nuovo DG sarà improntata “alla crescita e allo sviluppo sostenibile della Compagnia, attraverso gli opportuni investimenti sulla rete agenziale ed approfittando della notorietà del marchio SARA sostenuto dal marchio ACI, azionista di maggioranza”.

Nato a Perugia, 54 anni, sposato con due figli, Tosti prima di entrare in SARA ha avuto una approfondita e solida esperienza nel prestigioso network di consulenza PRICEWATERHOUSECOOPERS, in Italia e all’estero, per poi passare al gruppo assicurativo SKANDIA con il ruolo di Group Chief Financial e Investment Officer.