Assicuratrice Milanese, Compagnia con una presenza consolidata  nel settore delle coperture rivolte ai medici,  ha recentemente rivisto i propri prodotti.

La  categoria dei Medici Liberi Professionisti e Dipendenti di Strutture Private vedono soddisfatte le loro specifiche necessità attraverso uno  dei tre prodotti  offerti da Assicuratrice Milanese:

– Prodotto Medico libero Professionista con attività ambulatoriale extramoeni
– Prodotto Medico libero Professionista con attività ambulatoriale extramoenia e attività in regime libero professionale all’interno di strutture pubbliche, accreditate o private e/o medico convenzionate con SSN
– Prodotto Medico Dipendente di Struttura Medica Privata

Tra le caratteristiche dei  prodotti  si consideri  l’ampia copertura  offerta  a tutela del medico, in particolare   le condizioni generali esprimono  con estrema chiarezza l’ operatività della polizza, infatti nel caso  in cui il medico lavori all’interno di strutture sanitarie la polizza opera a secondo rischio in eccedenza al massimale previsto da altra polizza  che  però diventa a primo rischio in caso di  inesistenza o inoperatività della polizza della struttura.

Tra le altre caratteristiche distintive dei prodotti di Assicuratrice Milanese annoveriamo:

– La retroattività temporale, qualunque sia l’epoca in cui è stato commesso il fatto
– La possibilità di estensione del livello di copertura attraverso la garanzia “ postuma illimitata” che non prevede limiti temporali
– Possibilità di copertura di danni derivanti da responsabilità imputabili esclusivamente ad assenza del consenso informato e/o da inosservanza delle norme previste dal “codice in materia di protezione dei dati personali” (D.Lgs. n. 196/2003)