Si rafforza la partnership tra Pramerica Life e Banca di Piacenza con il lancio di Pramerica per Sempre, una polizza a vita intera e a premio annuo ricorrente, già disponibile presso i 56 sportelli dell’istituto di credito piacentino attivi in Emilia e Lombardia.

Pramerica per Sempre è un’assicurazione vita della linea protezione della Compagnia di matrice statunitense, capace di garantire una tutela concreta in caso di premorienza dell’assicurato o un capitale caso vita accresciuto grazie alla rivalutazione semestrale del Fondo Pramerica Financial che nei primi sei mesi del 2015 ha generato una performance annualizzata pari al 4,5%.

Per la piccola e media impresa, invece, la polizza di Pramerica rappresenta lo strumento ideale per fidelizzare i collaboratori o per affrontare l’improvvisa mancanza di una figura chiave per l’azienda. Il premio assicurativo, in fase di sottoscrizione, può essere inoltre scomposto (casi vita e morte) per una gestione integrata del trattamento di fine mandato (previdenza dell’imprenditore) e della tutela del key man.

“Il lancio di Pramerica per Sempre testimonia la reciproca soddisfazione che sta caratterizzando il nostro sodalizio con Banca di Piacenza avviato nel 2012 – ha commentato Alessandro Forza, Sales and Marketing Director di Pramerica Life – e che oggi si consolida con la proposta di un prodotto a premi ricorrenti particolarmente innovativo per il canale bancassurance. Anche in questa occasione, stiamo lavorando fianco a fianco con il nostro partner mettendo a disposizione del personale delle filiali e dei centri private e imprese programmi formativi dedicati. In questo modo – continua Forza – sarà possibile rispondere alle esigenze di protezione non solo delle famiglie ma anche a quelle più complesse della piccola e media impresa (previdenza del capo azienda e tutela degli uomini chiave)”.

Pramerica per Sempre è una polizza particolarmente flessibile anche grazie alle numerose opzioni e garanzie accessorie che la arricchiscono e le consentono di intercettare i bisogni di diverse tipologie di clienti: i giovani per porre le basi per il proprio futuro in piena tranquillità, gli adulti per garantire ai propri cari stabilità e sicurezza economica, le persone della terza età per assicurarsi una piena autonomia e una successione del patrimonio serena e senza attriti.

La polizza di Pramerica rappresenta inoltre garanzia di protezione per le piccole e medie imprese, la cui crescita dipende spesso dall’abilità di una singola persona o di un ristretto gruppo di manager fidati. In caso di perdita improvvisa dell’uomo chiave aziendale, Pramerica per sempre prevede l’erogazione di una determinata somma di denaro che può essere impiegata per stabilizzare il business dell’azienda e gestire al meglio la formazione di una nuova squadra manageriale.