AXA Italia e il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti hanno annunciato l’avvio di una partnership finalizzata allo sviluppo di attività bancassurance tramite il network delle 254 filiali della Rete del Gruppo bancario. E’ prevista inoltre la collaborazione tra il gruppo AXA e Pitagora (recentemente entrata a far parte del Gruppo piemontese) nell’ambito della cessione del quinto dello stipendio. Il primo passo della partnership sarà la distribuzione di prodotti previdenziali, che saranno in vendita presso le filiali della Banca.

Con tale intesa AXA amplia ulteriormente la propria presenza nel canale bancassicurativo italiano, tramite la nuova compagnia Quadra Assicurazioni, insieme ad un partner che è oggi uno dei principali poli bancari del Nord Ovest che già da anni ha fatto del comparto assicurativo danni uno dei focus del proprio business.

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti rafforza in questo senso, l’offerta alla propria clientela. Le soluzioni personalizzate per famiglie e imprese saranno proposte presso le filiali di Banca di Asti e Biver Banca.