Assiteca ha chiuso il primo semestre con ricavi lordi pari a euro 58,6 mln (contro euro 58,3 mln al 30/6/2014 pro-forma), un EBITDA pro-forma pari a euro 7,9 mln con EBITDA margin pari a 13,4% (euro 7,6 mln al 30/6/2014) un risultato netto pro-forma pari a euro 3,3 milioni (euro 3,2 mln al 30/06/2014) e una posizione Finanziaria Netta pro-forma pari a 22,5 mln (euro 20,2 mln al 30/6/2014).

Il Bilancio consolidato che, a differenza del pro-forma, riflette gli effetti delle acquisizioni intervenute nell’esercizio per un solo semestre, registra ricavi lordi per 54,6 milioni e un utile netto di 2,9 milioni.

Il Bilancio di esercizio della Capogruppo Assiteca Spa si è chiuso con ricavi lordi pari a Euro 34,6 mln, un EBITDA di Euro 4,3 mln con EBITDA margin pari a 13,8% e un risultato netto di Euro 2,4 mln.

Il Bilancio consolidato e il Bilancio della Capogruppo sono stati certificati dalla società di revisione Baker Tilly Revisa.

L’Assemblea ha altresì deliberato la seguente destinazione dell’utile:
–          il 5% a riserva legale;
–          la distribuzione di un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari a 0,03 euro per azione;
–          il residuo riportato a nuovo.

Il dividendo sarà posto in pagamento il 30 dicembre 2015, con stacco cedola il 28 dicembre 2015 e record date il 30 dicembre 2015. 

L’Assemblea ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione per l’esercizio 2015/2016: sono confermati il presidente Luciano Lucca e i consiglieri Piero Avanzino, Alessio Dufour, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Giulia Lucca, Tommaso Lucca, Fabrizio Ferrini, Emanuele Cordero di Vonzo, mentre entrano in qualità di consiglieri indipendenti Jody Vender e Massimiliano Marsiaj, in sostituzione degli uscenti Edmondo Tettamanzi e Mario Monetti.

Nel dare il benvenuto ai neo consiglieri Jody Vender e Massimiliano Marsiaj”ha sottolineato Luciano Lucca“che con la loro profonda esperienza finanziaria e imprenditoriale sono certo daranno ad Assiteca uno straordinario contributo, vorrei ringraziare i miei soci storici ed amici Edmondo Tettamanzi e Mario Monetti, con i quali nel 1982 abbiamo fondato Assiteca.In oltre 30 anni di impegno hanno condiviso con me gli oneri, ma vorrei dire anche gli onori, di aver portato il Gruppo ai vertici del settore del brokeraggio italiano. A loro rivolgo, insieme all’Assemblea,al management e a tutti i dipendenti, la nostra più sincera gratitudine”.

L’Assemblea ha infine nominato il nuovo Collegio Sindacale, composto dal presidente Nicoletta Morrione e dal sindaco Laura Monaldi (confermati) e dai sindaci entranti Luca Del Pico (effettivo) Rosanna Michelini (supplente) e Massimiliano Pergami (supplente).