Con un convegno a Milano l’11 giugno scorso (di cui abbiamo riferito nei dettagli su Assinews 226), Lex Baugh, Presidente Global Casualty di AIG, presentò quanto il grande gruppo USA fosse avanti nell’approccio e nell’esperienza dell’Internet delle Cose.
Ai presenti al convegno era stato distribuito “Digital Destiny” un saggio,best seller in Usa, di Shawn Du Bravac (Chairman della Consumer Association) pure relatore al convegno milanese, nel quale si annuncia come la “new age” digitale trasformerà il modo di vivere, di lavorare e di comunicare.
Una squadra di specialisti costituita da AIG continua a studiare e sperimentare e verificare nella realtà come inciderà l’Internet of Things nelle attività umane, con particolare attenzione ai risvolti e alle conseguenze nella pratica assicurativa.
Un work in progress che viene continuamente aggiornato, mettendo a disposizione del pubblico degli addetti gli studi, le verifiche, i riscontri, i risultati e le prospettive delle applicazioni dell’Internet of Things.
E’ di questi giorni la comunicazione – da parte di AIG – che è possibile prendere visione del video realizzato sul procedere di Internet of Things. Attraverso gli interventi, tra gli altri. di Lex Baugh, di Carlo Ratti e di Shawn Du Bravac.
Inoltre AIG ha aggiornato i contenuti del corposo “Wite Paper” , nel quale in dettaglio si prendono in esame gli impatti di IoT nei diversi settori delle umane attività (nel campo automobilistico, bancario, marittimo, immobiliare, energetico, aerospaziale, sanitario, alimentare), analizzando nel contempo i possibili rischi riguardanti la privacy, la responsabilità civile, la sicurezza informatica.
I nostri lettori possono visualizzare il video che qui proponiamo.
Per ottenere il link cui collegarsi per i “Wite Paper”, rivolgersi a AIG.