ACE Foundation International donerà 48.000 euro a favore di LIPU, Associazione benefica per la tutela dell’ambiente, per la sua attività di protezione e ripristino dell’habitat naturale e della biodiversità nella laguna di Venezia.

La donazione è stata conferita durante l’edizione 2015 del FERMA (Federazione delle Associazioni Europee di Risk Management), Forum che si è svolto a Venezia, e riflette l’impegno di ACE nel sostenere la gestione del rischio ambientale, nonché nel contribuire a cause ambientali nei mercati in cui opera.

Grazie alla donazione di ACE, LIPU sarà in grado di operare all’interno della Riserva Naturale Ca’ Roman, nella laguna di Venezia, per proteggere la biodiversità, la fauna e la flora a rischio estinzione, dagli effetti delle attività umane. Tra le varie azioni, LIPU ridurrà al minimo il passaggio pedonale nelle zone dove crescono specie di flora indigene, proteggerà i siti di nidificazione di uccelli come il raro Succiacapre, e monitorerà meglio il parco in modo da ridurre le attività illegali come la raccolta di piante, gli accessi non autorizzati e la caccia.