Eurovita Assicurazioni e Banca Popolare di Cividale hanno sottoscritto un nuovo accordo distributivo in base al quale i prodotti Vita saranno messi a disposizione della clientela dell’istituto, che da oltre un secolo è punto di riferimento del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale con le sue 75 filiali e i circa 15.000 soci.

Eurovita punta all’allargamento della base di partner bancari come previsto dal piano di sviluppo di Eurovita avviato sotto la guida dell’amministratore delegato Andrea Battista, che punta fortemente alla diversificazione del business e al rafforzamento della presenza sul territorio. L’accordo intende valorizzare in maniera sinergica la rete distributiva delle Popolare di Cividale con l’obiettivo di accrescere le attività e la distribuzione dell’ampia gamma di prodotti di Eurovita, tra cui gli ultimi nati per il segmento private, nonché facilitare lo sviluppo di nuove soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche della clientela del Nord Est.

“L’importante intesa con Banca Popolare di Cividale è perfettamente coerente con il nostro modello di business ed in linea con gli obiettivi di crescita territoriale. In particolare quest’ultima partnership ci consente di
espandere e rinforzare la nostra presenza in un area altamente strategica quale quella del Nord Est.
Come gli ultimi accordi anche questo ha sia una valenza pratica che simbolica nel sostenere l’implementazione del nuovo Piano Industriale a cui stiamo lavorando. Non ci fermeremo qui”. ha detto Andrea Battista. 

“L’accordo di distribuzione di prodotti tradizionali Vita (Ramo I) e multiramo con la compagnia Eurovita è un ulteriore
passo in avanti di Banca Popolare Cividale nella completezza dei servizi e dei prodotti offerta alla clientela del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale. Nell’attuale momento di mercato i prodotti Vita tradizionali e in particolare quelli di Eurovita hanno tre caratteristiche che pensiamo li rendano particolarmente interessanti per il nostro territorio: rendimenti poco volatili e stabilmente sopra quelli dei Titoli di Stato; assenza di costi d’ingresso e di uscita; modalità di versamento adatte a tutti i profili di clientela. Non è indifferente in questo momento che la Banca Popolare di Cividale, già storica partner di Itas Assicurazioni nel mondo della protezione, sia stata prescelta da una compagnia grande e importante come Eurovita come partner distributivo che si affianca agli oltre 1000 sportelli già utilizzati su tutto il
territorio nazionale. E’ un momento storico in cui, per certi versi, il ‘brand name’ del credito popolare soffre. Questo accordo fra due storici operatori di questo importante settore della nostra economia dimostra che il credito popolare è più vivo che mai, innova e guarda al futuro”, ha detto Gianluca Benatti, Direttore Generale di Banca Popolare di Cividale.