La compagnia aerea Ryanair ha dovuto modificare lo schema di vendita di polizze attraverso il sito online, in seguito ai rilievi mossi dalla National Consumer Agency (NCA), l’organismo istituito dal governo irlandese per la tutela dei consumatori.

In base ai risultati di una indagine sulla distribuzione di polizze online, la NCA ha osservato come Ryanair presentasse informazioni “poco chiare e ambigue” sulla vendita di assicurazioni viaggio, che potevano trarre in inganno i consumatori.

NCA ha posto l’accento sulla mancata conformità di Ryanair alla normativa sull’e-commerce che impone l’obbligo agli operatori che forniscono un servizio di vendita online di rendere disponibile sul sito web una e-mail accessibile dove i consumatori possono contattare rapidamente la società.

Ryanair ha recepito le osservazioni mosse, provvedendo alle opportune modifiche del sito. La NCA si è detta soddisfatta della nuova versione del website che riduce in maniera significativa il rischio che i consumatori acquistino polizze viaggi indesiderate.