Pramerica Life SpA, compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial consolida la propria presenza in Lombardia e inaugura una nuova agenzia generale a Carate Brianza (MB). Si tratta di un ulteriore presidio in una regione da sempre strategica per la Compagnia, già presente nel capoluogo lombardo con due filiali e un’agenzia generale.

 A guidare la neonata sede brianzola di Via Sant’Ambrogio 12, è stato chiamato Marco Fumagalli, 50 anni, un professionista con una consolidata esperienza nella gestione di piani assicurativi per imprese e famiglie. Fumagalli ha fatto il suo ingresso in Pramerica nel 1997 ricoprendo nel corso della sua carriera diverse funzioni manageriali all’interno della società.   

Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life SpA, ha così commentato: “La qualifica di agente generale è considerata il più alto traguardo nel piano di carriera previsto dalla nostra Compagnia e rappresenta un importante riconoscimento per chi si è particolarmente distinto nel corso degli anni, ricoprendo funzioni di rilievo all’interno della struttura commerciale. Un ruolo altamente sfidante che prevede ampia autonomia nella gestione di una vera e propria start-up e responsabilità sul reclutamento e sulla formazione dei nuovi subagenti”.

La fase di avvio dell’agenzia generale di Carate Brianza prevede, infatti, l’inserimento di cinque subagenti. La ricerca, già in corso, è rivolta ad ambosessi di età compresa tra i 28 e i 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e forte motivazione a intraprendere una carriera professionale stimolante. Le candidature possono essere inviate all’indirizzo e-mail dell’agente generale, Marco Fumagalli (marco.fumagalli@pramerica.it), che sta personalmente curando il processo di selezione.