La filiale di Mapfre Assistance nel Medio Oriente ha ottenuto un accordo con GIG (il gruppo assicurativo leader nel Kuwait) per fornire assicurazione viaggio ai clienti della Kuwait Airlines in possesso di una carta fedeltà Oasis Gold.

Con questo accordo, Mapfre Assistance introduce nel mercato la sua assicurazione viaggio nel settore della compagnia aerea del Kuwait; inoltre sia GIG che Mapfre Assistance saranno in grado di offrire valore aggiunto distintivo e di consolidare la propria posizione come fornitori nel Kuwait di queste soluzioni personalizzate.

Questa collaborazione conferma l’espansione di Mapfre Assistance nel Medio Oriente; le prenotazioni online in questa regione sono raddoppiate tra il 2011 e il 2014 a causa di una popolazione prevalentemente giovane che è consapevole delle nuove tecnologie e richiede più assicurazione viaggio.

Gulf Insurance Group (GIG) è stato istituito nel 1962 con il nome Gulf  Insurance Company KSC (GIC). È società a partecipazione azionaria pubblica quotata alla Borsa di Kuwait e il leader del mercato nel paese in termini di premi rilasciati.