Seconda edizione per FuturAXA, il progetto con cui AXA Assicurazioni rinnova il graduate program lanciato lo scorso anno in partnership con l’Università Bocconi di Milano per valorizzare il talento dei giovani studenti.

Con il progetto FuturAXA, a partire da febbraio 2015 10 studenti dell’Università Bocconi potranno intraprendere un percorso aziendale di job rotation in AXA Assicurazioni. L’esperienza di lavoro, della durata di 11 mesi, si svilupperà all’interno di 3 diverse aree aziendali con passaggio nei principali progetti strategici.

L’intero graduate program sarà supportato da uno specifico programma di formazione d’aula e on the job e da un tutor preposto alla crescita e allo sviluppo delle competenze dei partecipanti. Infine, nella parte conclusiva del percorso, gli studenti lavoreranno ad un project work innovativo, da presentare direttamente al Management Committee della Compagnia.

Al termine del percorso saranno valutati i migliori talenti da inserire in azienda.

Per partecipare al programma formativo di AXA Assicurazioni è necessario inviare il proprio CV entro il 31 ottobre 2014 a futuraxa@axa.it.

Dal 2012, ha sede in Bocconi la prima cattedra permanente sul rischio promossa in Italia e finanziata interamente dall’AXA Research Fund, un fondo internazionale istituito dal Gruppo AXA per incoraggiare la ricerca scientifica e contribuire a comprendere e prevenire i rischi che possano mettere in pericolo la vita umana, l’ambiente, e la società.

Dal 2013 l’AXA Reasearch Fund finanzia anche un Post-Doc presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico sul tema delle dipendenze e dei comportamenti a rischio dei teenager.