Generali assicurazioni «è ormai una compagnia correttamente capitalizzata, cosa che ci autorizza a prevedere la distribuzione di dividendi ai livelli attesi. Nel giro di appena un anno e mezzo, abbiamo ceduto attivi per 3,7 mld in condizioni di mercato difficili e a prezzi sempre soddisfacenti: siamo fieri di ciò che abbiamo fatto per ristabilire la nostra solvibilità così in fretta».

Lo ha detto l’a.d. di Generali, Mario Greco, in un’intervista al quotidiano francese Les Echos, nella quale ha escluso che il gruppo abbia nel radar acquisizioni: «Per fare cosa? Nel settore assicurativo servono soprattutto ad acquisire una rete di distribuzione» e «viste le nostre dimensioni e la diversità dei nostri canali di distribuzione, non è una priorità per noi».

Generali, ha spiegato Greco, realizza «il 90% dei ricavi in Europa e rappresenta il secondo più importante gruppo assicurativo della regione», motivo per il quale siamo «molto attenti all’evoluzione economica» europea. Una delle sfide principali è la necessità di «rilanciare la crescita della regione, ristabilendo la competitività delle imprese».

© Riproduzione riservata