Generali Italia, a seguito della recente alluvione che ha colpito la città di Genova, ha predisposto un piano di agevolazioni per un aiuto immediato a favore dei propri clienti.
La compagnia, oltre all’impegno a liquidare i danni nel più breve tempo possibile, ha definito misure e agevolazioni destinate ai clienti, residenti nel comune di Genova, che abbiano subito dei danni causati dagli eventi alluvionali e dalle esondazioni dei torrenti degli scorsi giorni.
Rivolgendosi alle agenzie Generali Italia sul territorio, sarà possibile richiedere la sospensione, la proroga e la dilazione dei pagamenti dei premi, con le seguenti modalità:
Per abitazione e impresa
· Sospensione del pagamento premio per la propria abitazione e impresa, per il tempo necessario al reintegro dei beni assicurati.
· Restituzione del premio versato e non usufruito.
· Proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014.
Per autovetture e motocicli
· Sospensione della polizza auto, anche in assenza dei documenti contrattuali
· Possibilità di risolvere il contratto di assicurazione auto per distruzione del veicolo, anche in assenza di restituzione dei documenti contrattuali, con rimborso del premio pagato e non goduto, anche per le garanzie Auto Rischi Diversi.
· Proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio intermedie (frazionamenti) in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014.
Per le Polizze vita
· Tutte le rate di premio delle polizze vita potranno essere dilazionate di 6 mesi senza interessi.
Anche Alleanza Assicurazioni, controllata al 100% da Generali Italia, ha previsto analoghe misure per i propri clienti colpiti dall’alluvione, che potranno rivolgersi per maggiori informazioni presso le agenzie Alleanza nella città di Genova.