Eurovita Assicurazioni lancia Eurovita Quality, una soluzione personalizzabile in base alla propensione al rischio che punta a rispondere alle diverse esigenze di investimento di partner e clienti correlate alle attuali condizioni di mercato.

Eurovita Quality è una polizza multiramo mista a premio unico che unisce la componente assicurativa a quella finanziaria-assicurativa. Con tre possibili linee – conservativo, bilanciato, dinamico – la nuova polizza permette di costruire la soluzione più coerente al proprio profilo rischio/rendimento allocando il risparmio in percentuali predefinite tra Fondo Euroriv a gestione separata e Fondo d’investimento Unit Global100.

Duplice obiettivo: assicurare rendimenti sicuri e stabili nel tempo tramite la gestione separata del Fondo Euroriv e cogliere le migliori opportunità di crescita che i mercati finanziari possono presentare grazie alla componente legata al Fondo Global100.

In dettaglio, la polizza Eurovita Quality prevede un premio unico iniziale minimo di 15.000 Euro con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in momenti successivi, con 3 linee guidate di diversificazione dell’investimento:

§  Conservativo:  75% Gestione Separata e 25% Fondo Unit Global100

§  Bilanciato:       50% Gestione Separata e 50% Fondo Unit Global100

§  Dinamico:        25% Gestione Separata e 75% Fondo Unit Global100.

Infine, con l’obiettivo di essere sempre più coerente con un approccio commerciale di tipo consulenziale, EUROVITA ha sviluppato in collaborazione con Cedacri un collegamento alla procedura per la gestione dei prodotti a contenuto finanziario FullFinance. L’accordo punta a garantire agli istituti convenzionati con il provider la possibilità di verificare, nell’ambito di una consulenza aggregata, sia l’adeguatezza assicurativa – gestita direttamente da Eurovita – che quella finanziaria, in linea con quanto previsto dalle direttive Mifid.

Andrea Battista, Amministratore Delegato di Eurovita, ha dichiarato: “Il nuovo prodotto multiramo è il primo del nuovo corso di Eurovita e rappresenta un driver fondamentale del piano di business avviato dalla compagnia. La velocità di esecuzione è e sarà sempre di più una variabile chiave per Eurovita e sono felice di poter comunicare oggi questo primo importante traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra che ha permesso di offrire in tempi rapidi ai nostri partner e ai loro clienti una soluzione ottimale in grado di diversificare l’investimento garantendo il mix ideale tra sicurezza e opportunità.”

 

SCHEDA TECNICA ‘EUROVITA QUALITY’:

 

La polizza multiramo Eurovita Quality unisce la componente assicurativa a quella finanziaria-assicurativa permettendo di:

o   scegliere la linea guidata più adatta alla propria propensione al rischio;

o   diversificare l’investimento e accedere facilmente ai mercati finanziari sfruttandone l’andamento positivo tramite una gestione guidata e professionale;

o   massimizzare i vantaggi fiscali grazie alla possibilità di differire la tassazione dei rendimenti finanziari (capital gain) al momento della liquidazione.

 

Caratteristiche tecniche:

o   Premio unico iniziale minimo di 15.000 Euro, con la possibilità di versamenti aggiuntivi;

o   Tre linee guidate opzionabili (conservativo, bilanciato, dinamico);

o   Età per la sottoscrizione: 18-85 anni;

o   Premio minimo aggiuntivo: 15.000 Euro;

o   Costo fisso iniziale: 50 Euro;

o   Costo versamento aggiuntivo: 30 Euro;

o   Costo di uscita: 50 Euro;

o   Durata: 10 anni;

o   Riscatto possibile dopo 12 mesi dalla data di sottoscrizione con penali di uscita fino al 36esimo mese applicate con una formula decrescente in relazione ai mesi di vita del contratto;

o   La polizza è esente da imposte di bollo su dossier titoli e da tassazione della prestazione in caso di decesso dell’assicurato offrendo una maggiorazione della prestazione. Le prestazioni assicurative a favore dei beneficiari seguono il principio giuridico iure proprio e non rientrano in successione mortis causa.