Si svolgerà il prossimo 6 novembre presso l’aula De Donato del Politecnico di Milano l’inaugurazione dell’anno accademico 2014-2015 di Cineas, il consorzio universitario non profit specializzato in alta formazione nella gestione dei rischi. Con 190 iscritti ai Master e circa 550 partecipanti ai corsi (brevi e tailor made), Cineas celebra il suo migliore anno di sempre per iscrizioni.

Alla giornata, occasione per gli studenti di condividere impressioni personali e lavorative e per fare un bilancio della propria esperienza in Cineas, parteciperanno tutti i diplomati dei master dell’anno accademico 2013/14: Risk engineering, Loss adjustment basic on line, Loss ajustment advanced, Financial risk management, Environmental risk assessment and management, Life skills ed Hospital risk management

La giornata si aprirà alle ore 15 con la relazione del Presidente del Cineas Dott. Adolfo Bertani, cui seguirà quella del Dott. Giorgio Basile, Presidente di Isagro S.p.A., società operante nel campo degli agrofarmaci. I successivi interventi saranno affidati alla Dott.ssa Gabriella Carmagnola, Direttore Servizio Relazioni Esterne di ANIA e infine al Magnifico Rettore del Politecnico di Milano Prof. Giovanni Azzone. Il Direttore di Cineas, Prof. Carlo Ortolani, si dedicherà alla chiusura degli interventi. All’evento parteciperanno inoltre tutte le altre cariche istituzionali di Cineas e i coordinatori dei master del Consorzio.

La cerimonia di inaugurazione entrerà nel vivo con la consegna delle medaglie, onorificenza che spetta ai migliori studenti nei vari corsi e che quest’anno vedrà ben 7 beneficiari. 11 saranno invece i diplomati (6 uomini e 5 donne) premiati con le borse di studio per merito ex post, conseguite grazie ai risultati ottenuti negli esami finali dei Master. “Il numero dei nostri Master – afferma Bertani – è salito per la prima volta da 6 a 8, con un’offerta formativa che si è ampliata e completata. Cineas rilancia l’importanza della formazione altamente specialistica per eccellere in un mercato sempre più agguerrito ed in costante evoluzione, offrendo competenze ormai indispensabili”. Da segnalare le valutazioni dei partecipanti in merito ai contenuti formativi e alla loro importanza in ambito professionale, che si mantengono molto alte, con un voto medio complessivo di 8,5/10. Inoltre da una statistica realizzata dal Consorzio, l’81,4% degli studenti afferma che “la formazione ricevuta durante i corsi Cineas è stata d’aiuto per lo svolgimento della sua attività lavorativa”.

Per informazioni e iscrizioni scrivere entro il 30 ottobre all’indirizzo mail: stefania.orlando@cineas.it