CGPA Europe, compagnia assicurativa specializzata nella responsabilità civile professionale degli intermediari, annuncia l’apertura della nuova sede di Ferrara e l’ingresso di Andrea Dalla Villa e Silvia Lumediluna nei ruoli di Responsabile sinistri e Responsabile sviluppo commerciale.

Come anticipato nei mesi scorsi da Eric Evian, Head of European Business Development di CGPA Europe, la compagnia rafforza la sua presenza sul territorio inaugurando a Ferrara un polo di gestione operativa. L’ufficio, coordinato da Lorenzo Sapigni, Direttore Tecnico di CGPA Europe, si occuperà di tutti gli aspetti tecnici assuntivi e liquidativi. A Roma si conferma la Rappresentanza generale guidata da Ranieri Ricci del Riccio.

Prosegue il nostro progetto di sviluppo sul mercato italiano”, ha commentato Eric Evian: “Siamo entrati in Italia con l’intento di costruire relazioni di lungo termine sulla base dell’esperienza maturata in Francia. Crediamo molto in questo mercato e puntiamo a crescere costantemente con l’obiettivo di sviluppare il nostro modello di business attraverso una raccolta graduale e sostenibile nel tempo”. “La nostra ambizione è che anche in Italia agenti e broker possano aderire a un progetto assicurativo ad alto valore aggiunto, creato dagli intermediari per gli intermediari: un programma che comprende cicli di formazione continua, attività di prevenzione e analisi di risk management ”.

L’arrivo di Andrea Dalla Villa, ex Marsh, aggiunge al team competenze e professionalità per la gestione delle attività di prevenzione e di risk management. Esperto nella liquidazione sinistri di Responsabilità Civile Generale e nella gestione di grandi clienti, Andrea ha partecipato a programmi di formazione professionale in tema di gestione dei sinistri ed alla realizzazione di sistemi di monitoraggio dei rischi per la riduzione della sinistrosità.

Si rafforza anche il team commerciale con l’ingresso di Silvia Lumediluna. Dopo aver maturato una lunga esperienza nel gruppo Fondiaria-Sai, dove è stata Agente Generale e Procuratore per oltre 10 anni, Silvia ha ricoperto il ruolo di responsabile dello Sviluppo del Mercato per il Gruppo Itas Assicurazioni.