La raccolta netta di settembre di B.Generali è stata pari a 234 mln, di cui 157 mln realizzati dalla rete Banca Generali (2.336 mln da inizio anno) e 77 mln da Banca Generali Private Banking (749 mln da inizio anno). 
Il dato, si legge in una nota, risulta particolarmente positivo poiché evidenzia, in un mese tradizionalmente debole per gli effetti stagionali delle vacanze e l’impegno strategico per la convention interna, una crescita doppia rispetto all’anno scorso ed una forte attenzione alle soluzioni di risparmio gestito. Settembre chiude inoltre un terzo trimestre che con 771 mln di raccolta netta rappresenta la miglior performance di periodo nella storia della banca, mentre l’aggregato da inizio anno tocca il nuovo ragguardevole picco di 3,1 mld.
 
La rapida discesa di rendimenti, con i governativi nazionali ai minimi storici, sta accentuando la presa di coscienza dai risparmiatori dell’importanza della pianificazione finanziaria. La raccolta in prodotti gestiti nel mese si è attestata infatti a 217 milioni, portando il dato cumulato da inizio anno a 2,9 miliardi. Alla base di questo importante risultato si riconosce la competenza e l’esperienza della rete di professionisti di Banca Generali, rafforzata da una ampia gamma di strumenti di analisi messi loro a disposizione oltre che ad una diversificata offerta di soluzioni di investimento e servizi, in grado di offrire il massimo livello di personalizzazione. Anche a settembre, come nei mesi precedenti, tra le soluzioni d’investimento più richieste, si conferma la polizza multiramo BG Stile Libero, che dagli inizi di marzo ha raccolto 1,2 miliardi (128 milioni nel mese di settembre), apprezzata per la flessibilità nella combinazione di investimento azionario cui si aggiungono le garanzie della gestione separata e le tutele assicurative. Bene anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo con raccolta netta nel mese pari a 94 mln (967 mln da inizio anno).
 
L’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del risultato di settembre in cui abbiamo continuato ad avvertire il dinamismo della domanda e a richiamare talenti di comprovata esperienza tra le nostre fila. In un contesto di tassi prossimi allo zero e con lo spettro di una debole congiuntura i risparmiatori mostrano sempre più attenzione alla qualità e versatilità dei servizi oltre alla professionalità dei consulenti; ambiti sui quali lavoriamo con dedizione da tempo e sui quali riponiamo grande fiducia per il futuro”.