Anthea S.p.A, società di brokeraggio assicurativo di Vicenza, ha siglato un accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile per la fornitura di consulenza e gestione delle polizze assicurative alle squadre del campionato 2014/2015. Anthea aggiunge così nel proprio portafoglio un’ulteriore collaborazione nel settore dello sport, dopo l’intesa dello scorso agosto con la Lega Calcio di Serie B.

Le società sportive professionistiche assicurano i loro atleti contro infortuni e rischio morte, oltre ad avere altre specifiche esigenze assicurative legate al tipo di attività. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha trovato in Anthea il partner ideale, con una profonda conoscenza dei rischi sportivi e dei mercati assicurativi specializzati. L’accordo prevede la fornitura da parte della società vicentina di soluzioni assicurative ottimali ed efficienti, servizi innovativi e immediati, tra cui la gestione online delle polizze tramite un portale dedicato e personalizzato a disposizione delle associate.

«Questa prestigiosa collaborazione è la conferma che oggi Anthea è riconosciuta dal mondo dello sport quale broker autorevole per la fornitura di servizi assicurativi, ma anche quale promotrice di eventi sportivi di grande richiamo», dichiaraFlavio Marelli presidente di Anthea S.p.A., che in collaborazione con la Gabriele Viale Consulting ha di recente organizzato il 1° Trofeo Anthea di tennis, con la sfida tra i due campioni Andreas Seppi e Fabio Fognini. «Un posizionamento che abbiamo deciso di qualificare con l’ingresso nella nostra società di due professionisti di elevate competenze, Marco Bonora e Lorena Battistoni, che ci permetteranno di sviluppare il business in un mercato dinamico come quello dello Sport&Leisure e di accrescere la visibilità del nostro brand».

Marco Bonora, professionista con oltre 10 anni di esperienza e proveniente dal prestigioso broker internazionale Aon, entra in Anthea come responsabile del settore Sport & Leisure. Si occuperà della gestione di società sportive e Leghe professionistiche, organizzatori di concerti ed eventi, produttori televisivi e cinematografici e di quelle realtà dell’Entertainment che necessitano coperture assicurative “su misura”. Lorena Battistoni specialista nella gestione dei rischi di “grandi imprese industriali” e da oltre un quinquennio “specialist broker” nel settore sport, si occuperà della gestione di società sportive e di realtà aziendali o commerciali ad esse collegate.