Tutelare la propria indipendenza in caso di non autosufficienza, integrare il proprio reddito nei momenti di inattività lavorativa a seguito di una malattia importante, o essere liberi di scegliere la struttura sanitaria e le migliori cure. Sono queste le fasi delicate della vita che AXA MPS tutela con  “Tutta la Vita”, per garantire serenità e sicurezza alla persona e alla sua famiglia.

 Tre garanzie in un unico prodotto che permettono di tutelare l’assicurato e i suoi cari in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa; sono modulabili in funzione delle esigenze del cliente e variano al passare del tempo in un’ottica life cycle.

 Nella tutela dai rischi legati alla non autosufficienza, “Tutta La Vita” garantisce un capitale iniziale e una rendita vitalizia tra i 500 e i 2500 euro mensili per affrontare l’impossibilità di vivere autonomamente, sia nel caso in cui si perda la capacità a svolgere le attività elementari della vita quotidiana (vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi), sia in caso di patologie nervose o mentali quali Parkinson e Alzheimer.

 In caso di malattie gravi che impattano sulla sfera socio-economica della persona e della sua famiglia (cancro, ictus, infarto, cecità, trapianto solo per citarne alcuni), la polizza prevede l’erogazione di un capitale per far fronte a spese mediche e di cura, spesso elevate e difficili da sostenere. Una protezione importante, se si pensa a quanto negli anni recenti si siano prolungate, grazie ai progressi della medicina, l’aspettativa di vita e la possibilità di guarigione di persone anche gravemente malate.

 Per permettere invece ai familiari di sostenere le difficoltà economiche derivanti dalla prematura scomparsa del capo famiglia, “Tutta La Vita” garantisce un capitale da destinare ai beneficiari indicati dal sottoscrittore stesso, a prescindere dalla causa del suo decesso.

 “Tutta La Vita” è anche un tool accessibile dalla pagina web dedicata http://tuttalavita.axa-mps.it/ che, attraverso l’inserimento di poche informazioni riguardanti l’età e la composizione del nucleo familiare, permette di scoprire le possibili avversità alle quali si potrebbe andare incontro e le soluzioni di protezione più adatte ad affrontare specifici bisogni percepiti.

 Oltre alle tre garanzie, “Tutta la Vita” offre al cliente e alla sua famiglia la possibilità di accedere, fin da subito, a una serie di servizi esclusivi a pagamento, pensati per risolvere i piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana. Si va dall’assistenza medica (ad es. consulto sanitario, invio di medico/ambulanza, trasferimento sanitario), all’assistenza in viaggio (ad es. invio di medicinali, trasferimento/rimpatrio sanitario, viaggio di un familiare in caso di ricovero/decesso, interprete), fino all’assistenza domiciliare (invio di collaboratrice domestica/badante/fisioterapista/baby-dog sitter, spedizione spesa a casa, disbrigo della quotidianità, reperimento e consegna di farmaci, prelievo di campioni, consegna di esiti di esami, assistenza infermieristica, ricerca di artigiani convenzionati).

 A poco più di due giorni dal lancio i risultati sono già molto positivi, con oltre 1000 polizze vendute.

 “Tutta la Vita rappresenta simbolicamente per la Compagnia una tappa fondamentale di un percorso di crescita che la vede oggi protagonista nel mercato della protezione in Italia – ha sottolineato Michele Spagnuolo, Vice Direttore Generale e Direttore Vita e Previdenza di AXA MPS. Lo è non solo dal punto di vista dell’offerta ma anche dell’approccio, attraverso il life cycle, per cogliere il bisogno dei clienti di essere accompagnati in un percorso di protezione lungo le diverse fasi della “vita lunga”. La protezione è il nostro mestiere e il nostro impegno consiste nel creare sempre più consapevolezza sul tema attraverso l’impegno delle nostre reti distributive e nell’ideare soluzioni capaci di fornire ai clienti tutti gli strumenti necessari per pianificare con serenità il proprio futuro”.