Si è conclusa la procedura di pubblica consultazione relativa allo schema di regolamento sostitutivo del Regolamento ISVAP n. 6 del 20 ottobre 2006 e l’IVASS ha quindi emanato il Regolamento n. 2 dell’8 ottobre 2103 concernente la procedura di applicazione delle sanzioni disciplinari nei confronti degli intermediari assicurativi e riassicurativi e le norme di funzionamento del collegio di garanzia di cui al titolo XVIII (sanzioni e procedimenti sanzionatori), capo VIII (destinatari delle sanzioni disciplinari e procedimento) del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 – codice delle assicurazioni private.

Nell’allegato è possibile leggere i commenti ricevuti dall’Istituto e le valutazioni e le conseguenti determinazioni dell’Istituto, oltre che al testo definitivo del Regolamento, integrato con le modifiche conseguenti alle osservazioni formulate, laddove condivise.

Come si può vedere dal testo non è stata accolta la proposta di SNA di unificare in sede regolamentare i due procedimenti sanzionatori pecuniari e disciplinari.