Pramerica Life S.p.A., Compagnia italiana ramo vita del Gruppo Statunitense Prudential Financial Inc., cresce nel canale bancario siglando due nuovi accordi con altrettanti istituti di credito particolarmente radicati nel territorio.

Si tratta della Cassa di Risparmio di Cento, con una forte presenza in Emilia Romagna con 47 sportelli distribuiti tra le provincie di Ferrara, Bologna e Modena, e di Banca della Marca Credito Cooperativo, realtà di riferimento per la provincia di Treviso che conta 29 filiali in Veneto e 4 in Friuli Venezia Giulia. Entrambi gli accordi, oltre alla commercializzazione delle soluzioni assicurative-previdenziali della Compagnia, prevedono l’erogazione da parte di Pramerica di ampi programmi formativi per gli operatori bancari dei due istituti. 

La distribuzione attraverso il canale bancario, che nel 2012 aveva registrato una raccolta premi pari a 45 milioni di Euro in virtù degli accordi in essere con Banca di Piacenza, Banca Popolare di Marostica, Banca Esperia e Banca C.R. Asti, si affianca all’attività della sua rete diretta di Life Planner, consulenti assicurativi altamente qualificati, la cui espansione continua grazie a un vasto piano nazionale di recruiting che interessa le principali regioni italiane.

Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life Spa ha così commentato: “Continua la crescita di Pramerica che passa anche attraverso nuovi accordi di bancassurance con realtà che svolgono un ruolo di primo piano nel favorire la crescita economica e sociale del contesto in cui operano. Il nostro posizionamento di mercato ci consente di proporre prodotti altamente innovativi che rispondono ad esigenze sempre più pressanti sia sul fronte della protezione e del welfare, con la necessità di garantire la propria indipendenza economica in caso di insorgenza di gravi patologie o di non auto-sufficienza che su quello della previdenza integrativa, dove rimane centrale il tema del mantenimento dell’attuale tenore di vita nell’età della pensione. Bisogni di protezione e previdenziali reali che gli istituti bancari locali, in virtù della loro vicinanza al territorio, sanno bene come intercettare “.