Comparameglio.it, azienda italiana specializzata in servizi di comparazione on line, avvia un’articolata campagna di comunicazione per sostenere l’attività di rebranding.

Il piano prevede una consistente campagna TV a livello nazionale, un piano di social media marketing e di ufficio stampa, il rilancio della pianificazione online e una serie di eventi itineranti.

Protagonista degli spot, realizzati da TheBlogTV Communities (capo produzione Sabina Tranquilli, regia di Dario Baldi, musica di Cristiano Micalizzi) è Justin Price, una simpatica mascotte, che mira, in modo scanzonato e divertente, ad orientare i consumatori ancora troppo spesso intimoriti dall’acquisto online attraverso un “caldo consiglio” ad operare scelte consapevoli che assicurino un grande risparmio.

Gli spot, on air dal 21 ottobre a metà gennaio 2014, sui canali Mediaset e Sky con pianificazione curate da Media Italia, permetteranno di riposizionare il brand Comparameglio.it, trasformandolo in partner ideale per il risparmio delle famiglie. Non solo l’attività storica di comparazione delle RC auto, dunque, ma anche un piano di sviluppo che mira a migliorare le offerte in termini di RC professionale, conti correnti, assicurazioni vita, assicurazioni sanitarie, utenze domestiche e assicurazioni viaggi.

Completerà il quadro, infine, un’intensa attività di social media marketing su Facebook che mirerà a coinvolgere il consumatore anche in un processo co-creativo del brand e di decodifica di questo mercato. Youtube canale preferenziale dove si scatenerà la creatività attraverso I video virali che vedranno Justin coinvolto in situazioni originali di comparazione quotidiana; a seguire saranno rilanciati anche il profilo Twitter, LinkedIn e Instagram. 

Comparameglio.it mira ad avvicinarsi sempre più ai suoi consumatori, attuali e potenziali, affrontando temi leggeri, ma anche tematiche più delicate.

Alla sicurezza sulla strada, alla guida sicura, ad un codice civico che tuteli i guidatori di tutte le età è rivolta l’attenzione più istituzionale del brand, che intende organizzare dal 2014 incontri nelle scuole e nelle piazze per rilanciare un modello di comportamento che contribuisca al contenimento del numero sempre troppo alto delle vittime della strada.

La prospettiva sul futuro di questo comparatore passa infine per le vie della collaborazione per dare una spinta iniziale al comparto: “Il mercato delle assicurazioni online è ancora decisamente embrionale in Italia, soprattutto se paragonato a quello anglosassone: meno del 10% degli italiani compra online la propria assicurazione contro il 95% degli inglesi (il 70% dei quali utilizza un comparatore). In un momento in cui il mercato è ancora dominato dalle compagnie tradizionali, ci piacerebbe che i vari operatori online imparassero a fare squadra e fronte comune per un’operazione di education del consumatore” – dichiara Deborah Sgrò, Direttore Marketing e Comunicazione di Comparameglio.it. “L’uso dei comparatori garantisce agli utenti un risparmio concreto di tempo e denaro ed obbliga le compagnie ad operare in un mercato di vera concorrenza.  Crediamo quindi che sia auspicabile che si sviluppi pienamente anche nel nostro paese. Avremo tempo e modo di darci battaglia quando il mercato interessato sarà cresciuto”.