L’assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio di Milano Assicurazioni, riunitasi ieri in seconda convocazione, ha approvato con il voto favorevole del 97,82% del capitale di categoria rappresentato in assemblea la fusione per incorporazione di Milano Assicurazioni, Premafin Finanziaria e Unipol Assicurazioni in Fondiaria-Sai.
Per effetto dell’approvazione da parte dell’assemblea speciale, si legge in una nota, anche Milano Assicurazioni parteciperà pertanto alla fusione. Il rapporto di cambio, già approvato in data 20 dicembre 2012 dal Cda di Milano Assicurazioni, definito con il supporto degli advisor finanziari e previa condivisione con i rispettivi Comitati per le operazioni con parti correlate, resta fissato, per gli azionisti di risparmio di Milano Assicurazioni, in n. 0,549 azioni risparmio “B” di Fondiaria-Sai di nuova emissione per ogni azione di risparmio di Milano Assicurazioni.
Le azioni di risparmio di categoria “B” di Fondiaria-Sai a servizio del concambio saranno messe a disposizione degli azionisti di risparmio di Milano Assicurazioni a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di decorrenza degli effetti civilistici della Fusione. Tale data sarà resa nota con apposito avviso pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale. Nessun onere verrà posto a carico degli azionisti per le operazioni di concambio.