Methorios Capital S.p.A. (società di consulenza indipendente, specializzata in operazioni di finanza straordinaria per pmi e quotata sull’Aim dal 2007), nell’ottica di perseguire una growth strategy e recurrent income di qualità, e forte dell’esperienza maturata negli ambiti di Advisory e di Merchant Banking, ha deciso di entrare nel brokeraggio assicurativo, attività caratterizzata da una forte potenzialità di crescita, attraverso la neo costituita Methorios Insurance Broker S.p.A.

Parallelamente allo sviluppo dell’attività di risk management di alto livello per soddisfare al massimo

le esigenze della clientela corporate e istituzionale attraverso l’offerta di servizi di nuova generazione, la mission societaria è quella di diventare, nel breve periodo, un polo di aggregazione nel brokeraggio assicurativo indipendente attraverso operazioni di Mergers & Acquisitions mirate e attraverso il recruitment di management esperto nel settore.

Tra il management di Methorios Vincenzo Albini e Stefano Giovannini, partner dell’iniziativa, già attivi presso i principali player del settore.

I due manager, secondo quanto riporta MF, avranno quote paritetiche del 20%, mentre il 60% farà capo a Methorios, che sta già lavorando per potenziare anche le attività di asset management.