“Stavamo navigando e ci siamo persi!” E’ il grido del comandante del sottomarino che è emerso stamattina a pochi passi dal Duomo di Milano, davanti alla Loggia dei Mercanti, nell’omonima via.

Come si vede nella foto che pubblichiamo i milanesi che si sono svegliati e hanno assistito all’inaudita emersione, hanno immediatamente chiamato il pronto intervento, i vigili, le forze dell’ordine, le autoambulanze. Attorno alla torretta del sommergibile il selciato divelto e una macchina (una Smart) hanno fatto pensare al peggio. L’equipaggio del sommergibile è stato tratto velocemente in salvo da uomini del servizio civile e da una task force di specialisti attrezzati per questo tipo di emergenze.

C’è chi ha girato un video sull’incredibile evento, che ha attirato man mano che le ore trascorrevano un gran numero di passanti.

Alcuni hanno notato che sulla torretta del sottomarino compariva la sigla #L1F3 , immediatamente messa in relazione con la stessa che compare sullo showroom “Life Park Protection Store” di Genertel e Europ Assistance. Showroom inaugurato il 30 settembre all’angolo con piazza Cordusio. Cento metri più avanti dal sottomarino.

In pochi attimi fra i passanti più attenti si è diffusa la certezza che si trovavano di fronte a una straordinaria finzione, a una messa in scena. Un modo clamoroso e senza precedenti per attrarre l’attenzione del pubblico sull’apertura, avvenuta il giorno prima, del Life Park Protection Store.

La finzione era stata realizzata, fra quella torretta di sottomarino e quel selciato artficialmente sollevato, da  una troupe composta da un centinaio di comparse. Marinai del sommergibile, addetti ai soccorsi, vigili, portantini, diretti da un regista abile nel condurli e che hanno ripetuto la scena in diversi momenti della giornata, suscitando l’attenzione di un numero sempre più fitto di curiosi.

Surreale fin che si vuole, ma un sottomarino che sbucando dal sottosuolo e travolge un auto, ha un effetto capace di suscitare riflessi emotivi su un pubblico che sappiamo fino a oggi poco sensibile alla necessità di proteggersi dagli imprevedibili rischi della vita quotidiana, come dalle catastrofi e dai disastri prodotti ormai spesso dalla mano dell’uomo.

Con questa clamorosa “invenzione” Genertel e Europ Assistance hanno presentato Life Park, Protection Store il primo punto vendita dedicato all’assistenza e alla protezione delle persone.  Uno spazio in cui design innovativo ed allestimenti accoglienti creano un’esperienza emotiva legata ai valori positivi di salvaguardia e tutela di ciò che è più caro a ognuno di noi.

Si tenga conto che lo show room è aperto, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19,30, nel pieno centro di Milano, al piano terra dello storico palazzo delle Generali, davanti al quale passano migliaia di persone, a ogni ora. Una straordinaria visibilità su

Genertel e Europ Assistance, entrambi marchi del gruppo Generali, che uniscono le forze nel proporre servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, accanto a polizze viaggi, di responsabilità civile auto e moto. Insieme ai prodotti più complessi, come le polizze che tutelano la vita , il risparmio, gli investimenti e la pensione.

A chi entra e chiede informazioni è possibile costruire – con l’aiuto del personale specializzato – un proprio “albero digitale”, personalizzato sulla visione della vita di ognuno, sulla base dei valori, delle passioni, dei progetti.

Per ogni albero digitale creato (e simbolicamente piantato in quello che viene chiamato “Bosco digitale) , Genertel e Europ Assistance doneranno un contributo a diversi progetti sociali come il progetto ‘un nido per ogni bambino’ della Fondazione aiutare i bambini Onlus; il progetto di ricerca e divulgazione scientifica ‘Smart Food’ della Fondazione IEO e il progetto ‘Mobilità in bicicletta’ dell’Associazione Ciclobby(FIAB).

Per maggiori informazioni cliccare  www.protectyourlife.it – #L1F3