Colpo internazionale per il broker wholesale italiano Trust Risk Group che ha firmato un accordo per rilevare il 100% della società di brokeraggio spagnola Cicor Internacional, leader nella fornitura di soluzioni assicurative nel settore dei giochi.

Cicor fa capo al gruppo Nortia Business Corporation (oltre 17mila dipendenti per un fatturato che supera i 2 miliardi  di euro) e al manager Jesus Cortes che, anche dopo l’operazione, continuerà a ricoprire l’attuale carica di direttore generale.

Antonio Somma, presidente e amministratore delegato, nonché fondatore di Trust Risk Group, spiega in una nota che “si tratta della prima di una serie di operazioni di finanzia straordinaria con le quali intendiamo allargare in tempi rapidi i confini di operatività del nostro gruppo sul mercato internazionale”. Il processo di sviluppo su scala internazionale avverrà “con un approccio molto selettivo, volto all’acquisizione di realtà leader” sui rispettivi mercati. “L’obiettivo – conclude Somma – è di valorizzare in questo modo le importanti sinergie riconducibili sia all’offerta di soluzioni assicurative innovative sia alla presenza in aree geografiche che reputiamo interessanti per il loro mercato potenziale”. Fondato nel 2009, Trust Risk Group nel 2012 ha intermediato premi per circa 400 milioni di euro.