Al via oggi il Congresso annuale del MAGAP (gruppo agenti Milano assicurazioni), denominato “Insieme per il cambiamento”.

L’evento, che avrà luogo presso il Centro Congressi PalaCreberg di Sirmione del Garda (BS), prevede, oltre all’elezione degli organi direttivi e alla presentazione di alcune proposte di modifica statutaria, anche un intervento del dott. Enzo Furgiuele, della redazione della rivista assicurativa ASSINEWS, intitolato “L’intermediario di assicurazioni nell’evoluzione del mercato”, valido per l’accreditamento di 4 ore di aggiornamento professionale (art. 38 Reg. 5 IVASS).

L’approfondimento, con inserti di Angelo Ottaviani (Nimaja Consulting) e Giovanni Moreschi (U.I.A. S.r.l.), Kesnet, verterà sull’attuale modello organizzativo di intermediazione e sulla sua evoluzione futura, sull’impiego delle nuove tecnologie, della multicanalità e molti altri aspetti normativi ed operativi.

I lavori si concluderanno sabato 25 ottobre con la votazione di Giunta, Collegio Revisori dei Conti e Collegio Probiviri.