Il Cda di B.Carige ha individuato, su proposta del presidente Cesare Castelbarco Albani, in Piero Luigi Montani la candidatura più idonea a ricoprire la nuova posizione apicale e, preso atto delle dimissioni del consigliere Luigi Gastaldi, ha deliberato di cooptare Montani nominandolo amministratore delegato.
Il Cda, si legge in una nota, ha ringraziato il Direttore Generale Ennio La Monica per l’elevato contributo professionale e la dedizione dimostrata nei confronti del Gruppo Banca Carige, chiedendogli di rimanere in Banca Carige a supporto dell’amministratore delegato. La Monica ha ringraziato il Consiglio per l’attestazione di stima, accettando l’incarico con il massimo spirito costruttivo.
Il Cda ha preso atto delle dimissioni dalla carica di vicepresidente di di Alessandro Repetto, che rimane comunque in Consiglio, in seguito ai sopravvenuti impegni conseguenti alla nomina a vicepresidente della Capogruppo, nonché di Mario Cavanna da Consigliere. In sostituzione, quale nuovo Consigliere e vicepresidente di Banca Carige Italia è stato designato Luigi Gastaldi.
Il Consiglio ha deliberato all’unanimità di esprimersi favorevolmente in sede di assemblea degli azionisti della controllata Carige Assicurazioni, convocata per il 4 novembre p.v., in ordine alla promozione di un’azione di responsabilità sociale nei confronti dei precedenti Amministratori Delegati della stessa Carige Assicurazioni, Ferdinando Menconi e Diego Fumagalli.