Allianz Italia, compagnia guidata da George Sartorel si è aggiudicata l’ingresso nella Hall of Fame, il massimo riconoscimento internazionale che viene concesso a quelle società che si sono dimostrate eccellenti per i risultati raggiunti nel business, per lo sviluppo e l’implementazione delle strategie, per leadership e coinvolgimento dei dipendenti. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento internazionale – ha dichiarato George Sartorel, CEO di Allianz Italia –. L’ingresso nella Hall of Fame è la più autorevole conferma degli straordinari risultati che abbiamo ottenuto. Per noi e per l’intero gruppo Allianz è un vero successo “Made in Italy” a livello globale”.

Allianz Italia è l’unica società italiana e il primo grande gruppo assicurativo al mondo a essere entrata nella Hall of Fame, affiancando gruppi internazionali del calibro di AT&T, Cisco, Siemens, BMW, HSBC, Canon. Alla cerimonia di premiazione che si è svolta ieri a Boston, Massachusetts, gli

economisti Robert Kaplan e David Norton della Harvard Business School, ideatori della metodologia Balanced Scorecard for executing strategy, hanno celebrato i vincitori dell’edizione 2013. Media partner dell’evento organizzato da Palladium Group, la società che supporta Kaplan e Norton nella valutazione delle candidature alla Hall of Fame, sono il gruppo editoriale della prestigiosa rivista Harvard Business Review e il settimanale britannico The Economist, leader nel mondo dell’informazione economica.

Randy Russell, Vice Presidente di Palladium Group, ha commentato: “Gli eccellenti risultati degli ultimi due anni dimostrano quanto la strategia di Allianz Italia sia chiara ed efficace. E i successi realizzati nel 2011-2012 sono particolarmente rimarchevoli, perché sono stati raggiunti in una fase di crisi, durante la quale – al contrario – la gran parte delle società hanno registrato un continuo peggioramento delle performance”. Sotto la guida di George Sartorel, CEO dal 2010, la compagnia ha sviluppato un innovativo modello di business basato su cross-canalità, muti accesso e digitalizzazione. E si è incamminata su un sentiero di crescita sia in termini di ricavi che di redditività, aumentando quote di mercato e base dei clienti.