Azimut holding e Athenaeum, società di gestione indipendente di Singapore, hanno firmato un accordo d’investimento e parasociale per una joint venture nell’asset management. Azimut, tramite Az international holdings, acquisterà il 55% di Athenaeum attraverso un aumento di capitale di 1,5 milioni, utilizzato per finanziare i piani di crescita della società.

L’attuale management di Athenaeum e Azimut si impegnano a collaborare per la crescita del business in Asia nel medio-lungo periodo.

«Athenaeum», ha detto Madeleine Lee, fondatore e a.d. della società di gestione indipendente di Singapore, «è entusiasta di questa partnership che, partendo dal nostro solido track record, ci consente di crescere con Azimut in un contesto internazionale».

«Con questa ulteriore partnership in Asia», ha commentato Pietro Giuliani, presidente e a.d. di Azimut, «siamo lieti di accogliere in Azimut nuovi partner con un’esperienza significativa e un track record d’eccellenza nella gestione delle azioni asiatiche».

© Riproduzione riservata