AEC Master Broker – Lloyd’s Broker, e HCC Global – una filiale del Gruppo HCC Insurance Holding, Inc hanno sottoscrittoun accordo di partnership strategica, tramite il quale HCC Global entra ufficialmente nel panel degli assicuratori che il Gruppo AEC mette a disposizione della sua rete per il piazzamento di rischi “specialistici”, avvalendosi così dei principali assicuratori internazionali operanti in Italia.

HCC Global è stata fondata da professionisti esperti nella sottoscrizione di assicurazione di linee finanziarie.

Grazie al peso specifico di HCC Global nel settore delle Financial Lines, AEC Master Broker intende sviluppare, grazie all’accordo così sottoscritto, lo sviluppo della sua offerta nelle polizze D&O, rafforzando così questa linea di business già molto importante all’interno della società del Gruppo AEC.

Tra gli altri prodotti, HCC Global offre polizze assicurative di responsabilità di amministratori, sindaci e dirigenti (D&O) che offrono la copertura dei beni personali di amministratori, sindaci e dirigenti di alto livello contro eventuali richieste di risarcimento derivanti da procedimenti legali o da decisioni da essi operate nell’esercizio delle proprie funzioni di responsabili.

L’accordo è stato siglato all’indomani della gara di affidamento dei servizi assicurativi relativi alla responsabilità civile degli amministratori (D&O) della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e di alcune sue società controllate. Tale gara, conclusasi con esito positivo per HCC Global grazie all’aggiudicazione da parte di quest’ultima di due dei tre lotti di cui si componeva la gara, ha visto AEC Master Broker fornire un significativo supporto ad HCC Global per la presentazione delle offerte.